Nel rispetto del Decreto Legge del 23 luglio 2021, n. 105 intitolato “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche” che sancisce che a partire dal 6 agosto 2021 nei musei, altri istituti e luoghi della cultura e mostre possano accedere solo i soggetti muniti di certificazione verde COVID-19 si comunica che dal 6 agosto 2021 fino a data da destinarsi, potranno accedere al museo MeBo Menabrea Botalla, solo i possessori di Green Pass corredato da un valido documento di identità.
Lo staff si occuperà di verificare le certificazioni verdi COVID-19 mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, utilizzando l’applicazione mobile Verifica C19, app del Governo sviluppata dal Ministero della Salute. Non dovranno mostrare il green pass i soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.Per maggiori informazioni sulle modalità per ottenere il Green Pass consultare il sito www.dgc.gov.it.
Rimangono infine in vigore le usuali prescrizioni di sicurezza anti-Covid: per l’ingresso è necessaria la misurazione della temperatura ed è obbligatorio indossare la propria mascherina. Lungo il percorso di visita sono posizionati dispenser di gel igienizzante, mentre gli spazi si caratterizzano per una capienza contingentata nel rispetto della distanza fisica prevista per la sicurezza dei visitatori.